You are currently viewing Riscoprire il valore del tempo

Riscoprire il valore del tempo

Comunicare guardando negli occhi una persona dall’altra parte del mondo ci ha catapultati nell’epoca dell’immediatezza, quella immediatezza l’abbiamo applicata ad ogni ambito della nostra vita, dimenticando che per ogni cosa c’é il suo tempo, c’é un tempo per riflettere, un tempo per imparare ed uno per essere capaci di ascoltare. Senza tempo non c’é ritmo e senza ritmo ci si parla sopra e nel rumore non ci si ascolta. How will we live together? Riscoprendo il valore del tempo.

L’immagine di copertina vuole essere un’allegoria, né il Covid né il negazionismo sono il vero tema dell’immagine che vuole invece far riflettere su quanto sia importante tornare a dare un valore al tempo, in questo caso, tempo che è servito, a chi sta mettendo il proprio sapere a disposizione di tutti per fronteggiare questa emergenza, per formarsi. Come potremo vivere insieme in un’epoca in cui, lette quattro righe, ci sentiamo formati e supponenti abbastanza da contraddire e screditare il parere di chi ha dedicato una vita allo studio di uno specifico argomento?

How will we live together? Leonardo Sollami - Riscoprire il valore del tempo

© Leonardo Sollami, How will we live together?, Milan, 2020.

Un ringraziamento doversoso va in fine a Murita, che, nonostante la sua corsa contro il tempo tra centri diagnostici per Covid ed i suoi anziani della casa di riposo, é riuscita a trovare il tempo per questo ritratto.

  • Articles
Nasce in provincia di Roma, dove la campagna tempra e fa sognare. Fotografo ed eclettico per natura, si laurea all’Università Di Roma “La Sapienza” in Scienze dell’Architettura. Attualmente trasferitosi a Milano per completare il suo percorso universitario presso il Politecnico. Crede che non ci sia un’unica verità ma un unico modo per esprimerla: restando fedeli a se stessi.
follow me